paura-dentista-ansia

Lo stress da dentista è una condizione più diffusa di quanto si pensi. Oltre il 60% dei pazienti avverte una certa apprensione quando si appresta a sottoporsi alle cure dentali ed il 10% manifesta una vera e propria fobia, con sintomi fisici intensi, come tachicardia, vertigini, tremori, nausea e senso di soffocamento.

Nello studio dentistico del dott. Valerio Di Grazia a Casalecchio di Reno, la nostra priorità è offrirvi delle cure dentali ottime e allo stesso tempo farlo in un ambiente piacevole, affinché possiate sottoporvi serenamente a regolari controlli ed affrontare le terapie necessarie senza stress, disagio o apprensione. Il vostro benessere viene al primo posto e il nostro staff medico ascolta e rispetta le vostre richieste.

Nel nostro studio tutto è studiato per garantirvi il massimo comfort già dal momento in cui entrerete in sala d’attesa, e l’intero staff pone molta attenzione al rapporto umano ed empatico tra medico e paziente. Verrete accompagnati nel vostro percorso di visita e nelle varie fasi terapeutiche con molta tranquillità e con la massima cordialità. L’elaborazione di un piano di cura, basato sulle esigenze del paziente, nasce da una visita approfondita, che è il momento per fare diagnosi dei problemi dentali, ma che diventa anche l’occasione per intercettare le richieste di ogni paziente che si rivolge allo studio.

Il rapporto umano che si sviluppa tra il team dello studio e i pazienti ci ha permesso di curare tante persone che, prima di rivolgersi a noi, da anni si trascuravano ed evitavano il dentista per paura.

In molti casi ci vengono in aiuto tecnologie e dispositivi all’avanguardia, a cui è utile ricorrere per effettuare alcuni interventi con livelli di stress minimi per i pazienti, in totale sicurezza e senza alcun effetto collaterale.

Analgesia sedativa

Anche per trattamenti di routine, come una semplice detartrasi, è possibile ricorrere all’analgesia sedativa, propriamente detta analgesia sedativa cosciente con protossido d’azoto, una tecnica sedativa in grado di infondere la calma necessaria per affrontare la seduta senza stress, rimanendo comunque vigili e pronti a collaborare con il dentista.

Niente più paura del dentista grazie all’Ansiolisi venosa

In occasione di interventi più lunghi o indaginosi, è utile ricorrere alle tecniche di ansiolisi venosa, che prevedono la somministrazione di ansiolitici per via endovenosa, allo scopo di alleviare stati di ansia e di rendere il paziente timoroso più collaborante.

Voglia di distrarsi? Guarda una serie tv grazie al monitor alla poltrona

C’è di più: nello studio del dottor Di Grazia trovi dei pratici monitor alla poltrona grazie ai quali puoi rilassarti guardando film, documentari e serie TV durante la seduta. Con una puntata dell’ultima serie Netflix sarà ancora più facile distrarsi e vivere in modo più piacevole il tempo trascorso in studio.

Anestesia elettronica indolore per chi ha paura degli aghi

Hai paura degli aghi? Con l’anestesia elettronica indolore è possibile effettuare l’iniezione in modo del tutto indolore e senza intorpidire i tessuti molli, grazie ad un innovativo sistema elettronico che elimina la sensazione fastidiosa della puntura.

 

Tante soluzioni per tutti i nostri pazienti, per essere sempre al passo con le ultime innovazioni tecnologiche ed accogliere ogni esigenza. Non ti resta che chiamarci per prenotare una visita presso lo Studio Dentistico Dott. Valerio Di Grazia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

cancella il moduloCommenta